Il nostro pastificio utilizza prodotti di prima qualità, produce la sua pasta con macchinari moderni di ultima generazione. Pressa per estrusione “sottovuoto”.
Questo macchinario estrude la pasta lavorando in condizioni di ” sottovuoto “. La peculiarità del SOTTOVUOTO comporta la produzione di un impasto più compatto grazie alla sottrazione dell’aria in corso di lavorazione. In tal modo viene conferito alla pasta anche un aspetto migliore del suo formato.
Trabatto.
Questo attrezzo comporta una prima immediata asciugatura della pasta subito dopo la sua estrusione. Ciò favorisce la conservazione della forma della pasta prodotta prima ancora di essere posta negli essiccatoi.
Essiccatoi.
L’essiccazione della pasta avviene all’interno di essiccatoi dotati di programmi a controllo elettronico. I programmi di essiccazione adottati riprendono le condizioni di micro clima tipiche dell’area di Gragnano simulando le operazioni di essiccazione esercitate un tempo all’aperto e divenuta famosa in tutto il mondo per la sua produzione della pasta